Nel 2019 l’universo dei matrimoni si rivoluziona, introducendo tendenze sempre più particolari: dai matrimoni tematici che trasportano tutti in un’altra dimensione, fino alle bomboniere che non sono più un mero oggetto da riporre sopra un mobile in salone. Quest’anno infatti, sarà per l’interesse globale sempre crescente nei confronti della cucina e del cibo in generale, sarà l’anno delle bomboniere enogastronomiche! Se anche voi siete orientati per questa scelta, prendete spunto dalle idee che vi suggeriamo e sorprendete i vostri ospiti con un ricordo pieno di gusto!

1. Olio & Aceto

Se il vostro sarà un matrimonio Country Chic ed avete scelto una location rustica in cui magari si produce olio ed aceto, questa non potrebbe essere che la scelta migliore; senza contare il rimando al tema della coppia che si evince dalla scelta di due prodotti diversi che solo uniti danno il meglio di sé. Per un matrimonio all’ insegna della tradizione, ma soprattutto del folclore lolio pregiato aromatizzato è davvero il top.  Una scelta davvero di gusto!

2. Biscotti personalizzati

Un’idea davvero originale all’insegna della dolcezza  sono i biscotti artigianali con le confezioni personalizzate con le vostre fotografie, i vostri messaggi, le vostre iniziali seguendo il vostro gusto e il tema del matrimonio. Perché un semplice dettaglio può comunicare molto amore, gioia e gratitudine: ingredienti essenziali di un evento emozionante!”. Per un matrimonio frizzante e sbarazzinola bomboniera macarons è veramente una bella idea. Potete accompagnare con un sacchettino o con mini accessorio; l’unico rischio è che i macarons non arrivino neanche a casa e quindi gli invitati non portino nulla come ricordo. Quindi se scegliete i macarons come bomboniera, ricordatevi di abbinare qualcosa di non commestibile!

3. Vino o liquore

Un’ottima idea se volete che i vostri invitati continuino a brindare alla vostra salute anche a casa loro! I vini italiani sono famosi in tutto il mondo, quindi perché non mostrare un po’ d’orgoglio patriota scegliendo un buon vino come bomboniera? Lo stesso vale per i liquori: dal limoncello alla crema caffè, dall’anice al centerbe la nostra tradizione è ricca di alcolici davvero squisiti!

4. Marmellate, confetture e miele

Tre semplici proposte da leccarsi i baffi! Le marmellate fatte in casa, o le confetture sono bomboniere perfette per matrimoni primaverili ed adatte ad ogni tipologia d’invitato, perché difficilmente non verranno apprezzate; il miele invece, è più adatto ai matrimoni d’autunno o d’inverno: potrete sceglierne una varietà aromatizzata o rimanere sul classico, l’importante è che sia artigianale.

5. Cesta enogastronomica

E se volete fare le cose in grande, ed un piccolo presente vi sembra troppo poco, optate per delle ceste di prodotti misti come bomboniera per il vostro matrimonio. All’interno potrete mettere tutti i prodotti che abbiamo elencato, dall’olio ai biscotti, e regalare ai vostri invitati una bella bomboniera che non potranno non gradire!

Ecco gli spunti per chiudere in bellezza un matrimonio originale e al passo con i tempi! Sorprendete i vostri invitati prendendoli per la gola,il ricordo che serberanno del vostro grande giorno sarà ancora più dolce!