Ci sono tante idee che si possono mettere in pratica per avere una festa indimenticabile, qui ne elenchiamo 10!

COME FESTEGGIARE I 18 ANNI?

Raggiungere la maggiore età è un traguardo importante: non tanto per l’età in sé, ma per quello che rappresenta. Compiere 18 anni significa diventare adulti e assumersi delle responsabilità, ma significa anche libertà di plasmare il proprio futuro come si vuole. È un momento importante e per questo merita di essere festeggiato con più entusiasmo rispetto agli altri compleanni, con regali altrettanto importanti.
Ma cosa fare per i 18 anni di diverso rispetto agli altri compleanni? Come festeggiare questo giorno in maniera originale? Ci sono tante idee che si possono mettere in pratica per avere una festa indimenticabile: qui per voi ne abbiamo scelti 10.

1.LA FESTA IN CASA

Un ottimo modo per festeggiare il 18° compleanno è organizzare una grande festa in casa. Prima però è opportuno valutare le dimensioni dell’abitazione: se lo consentono si può tranquillamente fare una festa in grande stile, invitando sia amici che parenti. La maggior parte dei genitori ai propri figli “libera” la casa per la festa ma a patto che prima ci sia un momento collettivo di festa tradizionale, che comprenda anche i parenti. Se la casa non è abbastanza grande si dovrà pensare a una festa a riservata pochi intimi o optare per un locale o villa.

2. LA FESTA IN VILLA

per una festa davvero “cool” è necessario scegliere una location suggestiva ed elegante per sorprendere i tuoi invitati.

3. LA FESTA È…UN VIAGGIO

Un modo originale per festeggiare i 18 anni è sicuramente viaggiando. Che sia un viaggio breve alla scoperta di una città o una vacanza lunga in qualche splendida località, il viaggio è di sicuro uno dei modi più belli per festeggiare l’ingresso nell’età adulta. Una festa che spesso è anche un regalo, forse uno dei più preziosi. 

4. LA FESTA A TEMA

In casa o in un locale, per personalizzare al massimo la festa dei 18 anni in molti scelgono di fare un tema alla festa: anni ’50, anni ’70, cinema, fumetti, Londra etc. Si sceglie la propria passione e poi ci si diverte ad organizzare tutto attenendosi al tema scelto: costumi, musica, cibo, inviti, modo di parlare, animazione. Tutto in teoria dovrebbe rispettare il tema scelto…tutto tranne i regali ovviamente!

5. SERATA DI GALA PER I 18 ANNI

La serata di gala è un tipo di festa che viene scelta da alcune ragazze, quelle dall’animo più romantico: il sogno del gran ballo, coltivato fin da piccole, che diventa realtà. Per questo tipo di evento si deve scegliere una location adatta (una villa antica ad esempio), degli abiti lunghi e formali, un buffet all’altezza, musiche e danze dal sapore classico. Infine regali che siano all’altezza, come collane, anelli, bracciali in argento o oro.   

6. LA FESTA TRA POCHI INTIMI 

Non è obbligatorio fare una mega festa per i 18 anni. Ci sono anche ragazzi che preferiscono festeggiare con pochi amici, quelli più fidati e intimi: al di là dei numeri a volte è importante avere vicino le persone a cui si tiene di più. E spesso sono proprio questi a fare gli auguri più sinceri e i regali più sentiti.

7. POOL PARTY 

Se la stagione lo consente, è anche possibile festeggiare in piscina, con un favoloso bagno serale a conclusione della festa. Colorata e folle, esattamente come vediamo fare nelle serie TV americane.

8. ADRENALINA PURA 

Un altro modo per festeggiare i 18 anni in un modo originale è partecipare a un’attività che dia una scarica adrenalina, come fare bungee jumping o provare con il paracadutismo. È un’opzione da tenere presente quando si ha anche fare con ragazzi pieni di energia e con spirito d’avventura.  

9. FESTA AL PARCO DIVERTIMENTI

In compagnia di amici, molti o pochi non fa differenza, si parte per uno dei parchi d’Italia e si passa la giornata all’insegna del divertimento. In alcuni parchi, se la stagione lo consente, è possibile rimanere fino a notte inoltrata: un modo per festeggiare perfetto per chi ha molte energie da spendere. 

10. UN LUSSO IMPORTATO DAGLI U.S.A.: LA LIMOUSINE

Una voce a parte, da prendere in considerazione solo se si vuole organizzare un party molto esclusivo, riguarda il noleggio della limousine.